PIOMBINO: SEMINARIO D’ORIENTAMENTO SCOLASTICO
PIOMBINO – Lo “sportello scuola” del Centro per l’Impiego di Piombino, in collaborazione con la Imofor Toscana società cooperativa, organizza per mercoledì 17 giugno 2009 un seminario per promuovere un’attività di orientamento in materia di obbligo scolastico e formativo.
Con la consulenza degli operatori dello sportello scuola, Roberto Tognaccini e Carolina Parisi, sarà effettuata un’attività di orientamento informativo di gruppo e promozione dei servizi effettuati dal Centro per l’Impiego a favore della ricerca attiva del lavoro.
Inoltre, sempre nell’intento d’informare sui servizi attivi presso il Centro per l’Impiego, intendiamo offrire una conoscenza dell’attività di orientamento di secondo livello, attraverso un intervento della psicologa Fabiani Roberta che verterà su tematiche quali il colloquio di selezione, le tecniche di ricerca del lavoro ed il counseling.
Lo “sportello impresa” del Centro per l’impiego di Piombino organizza un seminario rivolto all’organizzazione dell’impresa, nel quale verranno analizzati: i tipi d’impresa (individuale, familiare, società di persone, società di capitali), i principi organizzativi (processi aziendali, lavoro per progetti, sviluppo delle risorse umane), le forme di svolgimento del lavoro (titolari e soci, dipendenti, collaboratori, associati, associazione in partecipazione), i metodi di gestione.
Il seminario, gratuito, è previsto per martedì 23 giugno, dalle 10 alle 13, al Centro per l’Impiego di via Largo Caduti sul Lavoro, 17.
Per informazioni telefonare allo 0565/26331