AL VIA L’11° EDIZIONE DI VENTURINA IN MUSICA
La Filarmonica Pietro Mascagni organizza per l’11 anno la rassegna “Venturina in Musica” tre serate da venerdì 19 a domenica 21 giugno per ascoltare, ballare, rinfrescarsi sotto le stelle.
Prendendo una pausa dal festival bandistico, la Filarmonica quest’anno propone gli anni ’60 e ’70, la musica e le coreografie caraibiche e il liscio. Ai giardini di piazza Firenze a Venturina, con ingresso gratuito, la rassegna si apre venerdì 19 giugno alle 21.30, con musica italiana rigorosamente dal vivo (anni 60-90) con il gruppo storico venturinese “Le Esperienze”.
La Filarmonica non farà mancare servizio bar e ristoro e si cercherà di ricreare l’ atmosfera anni ’60 con i tavoli nella pista di pattinaggio di piazza Firenze. Sabato 20 giugno alle h 21.30, musica dal vivo con l’orchestra di musica caraibica “Guajira” (fiati, percussioni, piano , basso…. un tripudio di sonorità e colori) con la contemporanea esibizione della Scuola di ballo caraibico di Venturina “Que Rico Salsa”. Partecipazione libera anche ai ballerini non iscritti alla scuola.
Domenica 21 giugno l’immancabile e tradizionale appuntamento di ballo liscio con l’orchestra gli “Zenith”. Il tutto per preparare l’orchestra Mascagni diretta da Andrea Lupi per il concerto della “Notte Bianca” di Massa M. ma (sabato 27/6 h.23) e per la Gita-Concerto a Romagnano Sesia in provincia di Novara (sabato e domenica 4-5/7).