CAMPIGLIA: DAL 23 GIUGNO ZTL NEL CENTRO STORICO
Si rinnova partire da lunedì 29 giugno e fino al 30 agosto la Ztl nel centro storico di Campiglia Marittima dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Le direttive di marcia principali
Sono tre, la prima Piazza Gallistru, Via A. Moro, Via Buozzi, Piazza della Repubblica. La seconda Via XXV Luglio, Via Cavour, Via Roma. La terza Via Gori.
Autorizzazioni
Da martedì 23 giugno gli aventi diritto potranno richiedere alla polizia municipale – ufficio di Campiglia dalle 15 alle 19 dei giorni feriali – le autorizzazioni al transito e alla sosta.
Possono essere autorizzati i cittadini residenti anagraficamente nel centro storico del capoluogo (compreso tratto p.zza Gallistru antistante Caserma Carabinieri, via Aldo Moro, via XXV Luglio), i cittadini residenti e non nel centro storico proprietari e/o utilizzatori di autorimesse ubicate nel centro storico. Dal 29 giugno le autorizzazioni potranno essere richieste esclusivamente dalle 9.00 alle 12.00 dei giorni feriali al comando della polizia municipale di Venturina.
Chi può transitare senza autorizzazione
Non tutti i mezzi però, per poter circolare durante l’orario di Ztl, devono essere autorizzati. Possono infatti farlo le biciclette, i ciclomotori condotti a mano e a motore spento, i veicoli di soccorso e di Polizia, i veicoli condotti o al servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno, i veicoli utilizzati per la raccolta dei rifiuti, i veicoli in servizio di pronto intervento e in quanto tali palesemente identificabili, i veicoli condotti da medici Asl, o loro sostituti, in servizio per visite domiciliari.
Autorizzazioni provvisorie
Saranno rilasciate autorizzazioni provvisorie al transito e alla sosta da parte degli Agenti di polizia municipale in servizio, subordinate alla verifica, da parte di questi ultimi, della reali esigenze dei richiedenti, solo per il periodo 18/20, con limitazione temporale (di norma di mezz’ora), di direzione, di sosta e con esclusione di Piazza della Repubblica.
Per approfondimenti è possibile consultare le news in primo piano del sito del comune o rivolgersi alla polizia municipale.