NOMINATA LA NUOVA GIUNTA DEL COMUNE DI SAN VINCENZO
Nominata stamani dal neoletto sindaco Michele Biagi la giunta comunale. Sei gli assessori che affiancheranno Biagi in questa seconda legislatura, due donne e quattro uomini.
Della prima giunta Biagi vengono riconfermati Fabio Camerini (58 anni) che sarà anche vicesindaco oltre che assessore alla pubblica istruzione, cultura ed eventi istituzionali ed Elisa Cecchini (36 anni) che assumerà le deleghe ai lavori pubblici, ambiente, promozione del territorio, comunicazione e cooperazione. L’altra donna della giunta è Sara Tognoni (29 anni), consigliere delegato alla politiche giovanili nella precedente legislatura, che fa il suo ingresso in giunta per occuparsi di politiche sociali e sanità, sport, spettacoli, politiche giovanili e decentramento.
Franco Guidoni (67 anni) sarà invece il nuovo assessore al bilancio, personale, innovazione tecnologica, statuto e regolamenti. Guidoni, eletto come consigliere nella lista Per San Vincenzo, si dimetterà dalla carica di consigliere e al suo posto entrerà in consiglio Paolo Corzani. A Massimo Nannelli (60 anni) andranno, invece, le deleghe al turismo e alle attività produttive. Le deleghe all’urbanistica e al porto vanno invece ad Alessandro Bandini (41 anni), capogruppo di Per San Vincenzo nella precedente legislatura e attuale segretario del PD di San Vincenzo.
Tra i consiglieri comunali il sindaco ha assegnato per il momento un’unica delega quella alle politiche venatorie a Claudio Turini. Biagi terrà, invece, per sé le deleghe alla sicurezza e alla Polizia Municipale.