PIOMBINO: LA CITTA’ DA IL BENVENUTO ALL’ESTATE
Cene, musiche, balli. Così Piombino festeggia, come da tradizione, l’arrivo della bella stagione. Nonostante il calo delle presenze rispetto alle precedenti edizioni, i ristoratori del centro storico hanno garantito una bella serata di spettacolo e di buona cucina a tutti i partecipanti.
Il maltempo, la scarsa pubblicizzazione e la vigilia di una settimana lavorativa hanno messo in dubbio fino all’ultimo minuto i festeggiamenti previsti per il solstizio d’estate che ogni anno si confermano essere uno degli appuntamenti più seguiti ed amati da tutte le fasce d’età e da tutti i cittadini. Pericolo scampato dunque ma conseguente minore affluenza e minore partecipazione.
La serata di festa è iniziata intorno alle 18, 30 con la vendita degli ultimi tagliandi disponibili e con i primi aperitivi ed è continuata fin dopo la mezzanotte per tutto Corso Vittorio Emanuele.
Ottimi, come sempre, i prodotti tipici offerti dagli organizzatori-ristoratori che riuniti nell’associazione “La congiura de’ pazzi” hanno permesso la realizzazione di un appuntamento che si sta facendo strada nelle tradizioni della città.
Un applauso speciale va alle animazioni e alla musica della “Magicaboola Brassband” che ha divertito e trasportato adulti e bambini lungo le vie del centro storico garantendo uno spettacolo ed una capacità di coinvolgimento degna dell’appuntamento e delle passate edizioni.
Andrea Fabbri