PIOMBINO: TANTA BELLA MUSICA AI GIARDINI PRO PATRIA
Un fine settimana a tutta musica per la città di Piombino che si apre Sabato 27 giugno con due concerti organizzati dalla Pro Loco di Piombino alle 18.00 con la famosa cantante senegalese Fatou Laobe che arriva direttamente dal Senegal e si esibirà nei suoi ultimi successi insieme alla ballerina Ndèye Fatou.
L’ innato talento di Fatou Laobe non risiede solo nella sua voce, perché l’artista inizialmente appariva al pubblico come corista, cantante e ballerina eccellente, che accompagnava cantanti come Abu Diouba, Ousmane Hamady Diop e Baaba Maal. Per chi ne volesse sapere di più il suo sito è http://www.laobegui.com
L’esibizione di questa conosciutissima artista senegalese a Piombino vuole essere un ulteriore passo in avanti verso l’intercultura dopo il successo del carro allegorico curato dalla comunità senegalese e dalla Pro Loco lo scorso febbraio.
La sera invece si cambia completamente genere con i “Tropico Del Blasco” che si esibiranno a partire dalle ore 22.00. Questa band è una importante realtà nel panorama delle Tribute band genovesi specializzate nel repertorio del celeberrimo rocker di Zocca “Vasco Rossi”.
Dopo la pausa di Domenica in Piazza Bovio con il Festival ADMO, la grande musica continua da lunedì 29 sempre al Pro Patria con la cover band dei Red Hot Chili Pepper che si esibiranno alle 21.30 sempre sul palco dei giardini sotto il Castello. I Red Hot Chili Peppers, sono un gruppo rock statunitense, formatosi a Los Angeles nel 1983 che nella loro carriera hanno mescolato con successo vari generi, quali funk, punk, rap, alternative rock e pop rock. Hanno venduto più di 65 milioni di dischi, di cui 22 milioni nei soli Stati Uniti.
Il 30 giugno ancora musica sempre sul palco dei Giardini con il concerto degli allievi della Cross Road Music Lab sotto la guida dei direttori didattici Irene e Marco Mezzacapo a partire dalle ore 21.30. Si esibiranno 18 gruppi musicali che si alterneranno sul palco al ritmo della musica degli anni 80. Il titolo del concerto sarà infatti “80 voglia di 80”.
I concerti di Fatou Laobe, dei Tropico del Blasco e dei Red hot Ciki Pepper organizzati dalla Pro Loco sono a ingresso libero con consumazione obbligatoria.