PIOMBINO: MESSA AL SACRO CUORE PER LE SUORE DELLO SPRANGER
Martedì 30 giugno, la parrocchia del Sacro Cuore celebrerà una Santa Messa di ringraziamenti per tutto ciò che sono state le Suore Francescane de l’Immacolata di Lipari a Piombino. Infatti, le suore lasceranno Piombino già alla fine del mese di giugno. La Santa Messa, presieduta da S.Ecc. Mons. Giovanni Santucci, inizierà alle ore 18.00.
Le suore dell’Immacolata concezione di Lipari lasciano l’asilo Spranger di Piombino dopo averlo gestito con dedizione e amore per lunghissimi anni. Doveroso un ringraziamento da parte di tutta la città per ricordare quegli angeli alle quali molte famiglie hanno affidato i loro figli.
L’asilo Spranger si è sempre qualificato nel corso degli anni tenendosi al passo con i tempi offrendo iniziative preziose quali il corso di inglese, di informatica, di danza. Hanno saputo curare i giochi e le manifestazioni ricreative, la ricorrenza del santo Natale, l’arrivo del Carnevale, la Festa della mamma, del papà, la chiusura dell’anno scolastico con lavoretti manuali e recite.
L’asilo Spranger inoltre ogni anno organizzava gite di istruzione e ricreative sotto gli occhi vigili delle suore e dei genitori che accompagnavano i figli; era uno dei momenti più belli, forse il più atteso, perché offriva la possibiltà di stare tutti insieme, di conoscerci e di fare amicizia. Sicuramente un altro pezzo importante della comunità che lascia Piombino e della cui perdita ci se ne accorgerà solo con il tempo.