CAMPIGLIA: LA BISBETICA DOMATA ALLA ROCCA
Martedì 4 e mercoledì 5 agosto alle 21.15 appuntamento con il teatro degli studenti dell’Accademia di Belle Arti. Presentata dal Comune di Campiglia Marittima, dall’Accademia di Belle Arti di Firenze e dall’Associazione culturale Vieniteloracconto va in scena alla Rocca di Campiglia – con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti – la Bisbetica Domata di William Shakespeare. La compagnia degli studenti si presenta a Campiglia per l’estate campigliese già da diversi anni nell’ambito dell’anteprima della rassegna Apritiborgo.
Prima al teatro Concordi e dallo scorso anno alla Rocca (che è stata aperta al pubblico il 7 giugno 2008 dopo il restauro) con la Mandragola, gli studenti riescono a coinvolgere e farsi apprezzare da un pubblico sempre più numeroso. Così grazie anche al loro professore di scenografia, Massimo Mattioli, abbinano vacanza al mare e stage sul campo.
La Bisbetica Domata che si potrà vedere le prossime sere nasce da un progetto teatrale di Massimo Mattioli, la scenografia è stata realizzata dagli studenti della Scuola di scenografia dell’Accademia ed il Teatrino contenitore è stato realizzato Angelo Stroia. In scena Giulia marini e Andrea Stiaccini come protagonisti, insieme a Marco Calosi, Matteo De Filippis, Gabriele Del Medico, Sebastiano Di Falco, Filippo Di Gennaro, Matteo Di Tenno, Massimiliano Duchi, Gianluca Gabriele, Olivia Guardi, Mirko Magini, Matteo Palazzini, Caterina Poggesi, Filippo Signori.