SUCCESSO OLTRE LE ASPETTATIVE PER «AGOSTO CON GUSTO»
Piombino (LI) – Successo oltre le aspettative per la nona edizione di «Agosto con Gusto», la manifestazione organizzata dall’assessorato al turismo del comune di Piombino in collaborazione con Slow Food, che per il grande richiamo che la kermesse ha avuto sia in città che nel resto della regione, si è ritrovata nella sua prima giornata di programmazione con le scorte alimentari esaurite già alle 21.30.
All’interno del Castello, i visitatori hanno potuto degustare ivini dei produttori locali che hanno presentato direttamente i loro prodotti e le tipicità: Tuttisanti di Daniele Rocchi (località Fiorentina), Sant’Agnese dei fratelli Gigli (località Campo alle Fave), Tenuta Poggio Rosso di Diego Monnelli (località Poggio Rosso), Podere San Luigi di Anna Maria Toni Tolomei (località Campo all’Olmo), San Giusto di Pierluigi Bonti (località Salivoli), Brancatelli (località Casa Rossa).
A livello culinario “Agosto con gusto” è arricchita dalla presenza del presidio Slow Food e da un classico della nostra cucina: lo stoccafisso in umido con patate, preparato dai cuochi del Comitato festeggiamenti piombinese. Tutti gli altri piatti, invece, sono realizzati dell’Indal 2000 sotto la guida dello chef Nocciolini.
Intratterranno gli ospiti questa sera Musica d’Arpa con Dario ed Elena, e gli astrofili di Piombino che “mescoleranno” i calici con le stelle.
La manifestazione che si concluderà oggi Mercoledì 5 agosto, aprirà i battenti dalle 19,30 alle 24 presso il Castello di Piombino. L’ingresso alla rassegna (€.14,00) prevede il bloccoticket per tutte le degustazioni, il calice e il portacalice.