IGOR RIGHETTI IL «COMUNICATTIVO» A CAMPIGLIA M.MA
Campiglia Marittima – Chi non ricorda la “comunicattiveria” sdoganata nel
2003 attraverso il progetto crossmediale (radio, tv, Internet, editoria, musica e carta stampata) denominato “Il ComuniCattivo”, in onda fino a pochi mesi fa come esilarante e intelligente trasmissione radiofonica su Radiouno e, a grande richiesta, in attesa di replica?
Il suo poliedrico conduttore Igor Righetti – classe 69, grossetano, giornalista, autore e conduttore radiotelevisivo, docente di giornalismo, linguaggi radiotelevisivi, infotainment, comunicazione pubblica e d’impresa in numerose università pubbliche e private, massmediologo, saggista, attore, nonché cugino da parte di madre del grande Alberto Sordi-, sarà in piazza del Mercato a Campiglia Marittima, la sera dell’8 agosto, per presentare “Felici come mosche in un paese di stitici- pensieri comunicattivi” «Un libro talmente cattivo- dice Righetti- che io stesso mentre lo scrivevo ne sono rimasto impressionato».
Il conduttore – che come sempre più che una presentazione improvviserà uno spettacolo-, è in attesa di entrare nelle nostre case anche dalla tv ( ha ricoperto alcuni ruoli nelle fiction di uscita autunnale) e di produrre lui stesso un film, ma si cimenta anche come opinionista per molti media e per la televisione. Inoltre ha appena dato alla luce “*Comunicare, un successo! – La cassetta degli attrezzi per lavorare nel mondo della comunicazione e dell’informazione*”, un saggio scritto con l’intento di fornire gli strumenti utili per poter operare nei settori della comunicazione e del giornalismo.
L’incontro è il terzo della rassegna “Libri in piazza” organizzata dal Comune di Campiglia – assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione culturale ExTra. Ingresso libero.