PIOMBINO: SPETTACOLO IN PIAZZA CON PUNTO ZELIG
Appuntamento all’insegna della comicità per la terza serata del SeaSound Festival 2009. Il palcoscenico di Piazza Bovio ha ospitato, sabato 8 agosto, lo spettacolo itinerante “Punto Zelig”, erede della famosa trasmissione televisiva. Agli ordini del Capo Comico Leonardo Manera si sono esibiti alcuni dei comici più famosi del cast accanto ad alcuni emergenti di sicuro avvenire.
Il compito di rompere il ghiaccio col pubblico piombinese spetta a Leonardo Manera, uno dei comici più amati del gruppo, grande creatore di personaggi ed ottimo monologhista. Poco dopo tocca alla “Maniko Sport” divertire la platea con la loro fantasia nel creare macchine ginniche “umane” e con la loro capacità di coinvolgere direttamente gli spettatori.
Il ruolo dell’improbabile valletta è spettato all’unica donna del gruppo, Claudia Penoni, compagna di Manera in alcuni esilaranti sketch. Ottime anche le performance di Pablo e Pedro, Daniele Raco e Pablo Scarpelli. Grande successo e acclamazione per Giovanni Vernia nei panni del “discotecaro milanese” famoso per il tormentone dance “essiamonoi”.
I comici di Zelig si sono dimostrati dei veri professionisti ed hanno garantito uno spettacolo gradevole e quasi mai scontato. Ottimo il coinvolgimento del pubblico presente che ha gradito le esibizioni e si è prestato con allegria alle gag e alle battute dei protagonisti.
Andrea Fabbri