NUOVI SERVIZI E GRAFICA PER IL CORRIERE ETRUSCO
Il Corriere Etrusco, in occasione dei suoi tre anni di attività editoriale, cambia veste grafica ed aumenta il numero e la qualità dei servizi per i suoi lettori. Da lunedì 21 settembre 2009 a partire dalla ore 14.00 sarà on-line all’indirizzo www.corriereetrusco.it la nuova versione del nostro quotidiano della Val di Cornia.
Il Corriere Etrusco nasce nel settembre del 2006 come “costola” del Bazar Etrusco, il portale della Val di Cornia (www.bazaretrusco.it) diretto da Giuseppe Trinchini, che nel 2000 vinse nello stesso anno sia il Premio per la creatività giovanile della Regione Toscana che il premio “Businness Idea” del Bic Toscana di Venturina.
Il nuovo giornale, che ha da subito riscosso l’attenzione del territorio per il suo taglio diretto e obbiettivo a distanza di tre anni cambia veste e migliora la “navigabilità” del prodotto editoriale, con l’aggiunta di nuovi spazi di discussione per i lettori e più interazione: sarà riproposta la formula del Forum Etrusco in cui saranno suggeriti regolarmente spunti di riflessione e verrà dato più spazio ai commenti sugli articoli.
Le novità di maggior rilievo saranno anche all’insegna della multimedialità, con l’introduzione di più foto, con una galleria aggiornata quotidianamente e, soprattutto, con l’inaugurazione di un canale video in cui sarà data ampia visibilità alle segnalazioni ed alle registrazioni dei lettori.
Il Corriere Etrusco si pone, quindi sempre più come mezzo d’informazione on line autorevole, libero ed indipendente per il territorio della Val di Cornia e Costa degli Etruschi. A breve saranno avviate dal giornale anche alcune iniziative con le scuole del territorio per stimolare i giovani a diventare “Redattori per un giorno” della testata on-line, con la realizzazione di nuovi video che saranno caricati sul canale “video” del Corriere Etrusco.