LA PARCHI VAL DI CORNIA ALLA FIERA DEL TURISMO «NO FRILLS»
L’archeologia, le miniere e la natura, declinate in escursioni, visite tematiche, laboratori e le proposte di soggiorni e i weekend tematici, dedicati a chi è alla ricerca di una vacanza diversa. Un viaggio che muove dalla rete delle aree archeologiche e naturali del comprensorio ma invita alla scoperta della Val di Cornia. Sono queste le chiavi delle proposte che saranno al centro delle strategie promozionali della Parchi Val di Cornia per il 2010.
Ai blocchi di partenza l’attività di presentazione delle offerte in fiere, workshop ed educational tour con speciali pacchetti vacanza per studenti e gruppi. S’inizia venerdì 25 settembre con la due giorni “NoFrills”, evento Business to Business presso la Fiera di Bergamo, riservato ai professionisti del settore che mira a fornire incontri tra gli stessi per realizzare business concreti, “senza fronzoli”, come suggerisce il nome stesso della manifestazione. Da segnalare anche l’educational con visita al Parco archeologico di Baratti e Populonia in programma sabato 26 settembre, in collaborazione con l’Apt Costa degli etruschi, nell’ambito della Beta (la Borsa europea del turismo associato), l’appuntamento, in corso a Cecina, specializzato nell’incontro tra offerta italiana e domanda estera e nazionale in ambito associazionistico.
La promozione turistica del sistema Parchi della Val di Cornia procede a pieno ritmo. Tra le varie attività la Società Parchi sarà presente con un proprio stand al TTG, l’unica fiera in Italia riservata agli operatori nazionali e internazionali del turismo che si tiene dal 16 al 17 ottobre a Rimini. L’evento, organizzato da TTG Italia, società specializzata in editoria e servizi per il turismo, è la piazza di incontro tra chi vende e acquista prodotti e servizi turistici e il luogo in cui gli operatori del settore presentano le novità e anticipano al mercato italiano le proprie strategie commerciali e di marketing. A seguire, l’11 novembre a Firenze per un worshop dedicato alle offerte turistiche per over 50, a cura di TTG Italia. Mentre il 3 gennaio sarà la volta di Genova per un workshop dedicato al turismo scolastico a cura di TTG Italia.