LUCA BARAGATTI ELETTO SEGRETARIO REGIONALE FGS TOSCANA
“E’ con orgoglio che accetto una carica così onorevole, insieme agli altri ragazzi abbiamo costruito un progetto politico intorno alla FGS che vede dell’inclusione, del merito e dell’innovazione il punto d’unione. Da subito partiremo carichi grazie anche a una segreteria e una direzione composte da molti elementi che garantiranno un futuro roseo per tutto il lavoro che dovrà svolgere in Toscana la FGS senza dimenticarsi di aiutare la Federazione Nazionale e il Partito Socialista che tra pochi mesi sarà impegnato in campagna elettorale per le elezioni regionali”.
La segreteria sarà composta, oltre che da Baragatti, da Luca Pugnana (Vicesegretario, rapporti con associazioni e sindacati, organizzazione), Andrea Panerini (Comunicazione, addetto stampa, Diritti e Cultura), Martina Corsi (Scuola e Università), Andrea Volpi (Tesoriere, lavoro e welfare), Arianna Farinelli (Legalità e giustizia, pari opportunità) e Diego Radi (Politiche giovanili, sport e ambiente).
Il congresso ha dibattuto su molti temi, ma l’attenzione principale è stata rivolta verso la crisi del lavoro che sempre più spesso colpisce noi giovani e le donne. Ovviamente si è parlato anche della situazione scolastica e delle Università, e tal punto si è deciso unitariamente di aderire alla manifestazione dinanzi al C.N.R di Pisa Lunedì 5 ottobre.