CAMPIGLIA: NUOVO SITO PER “COMUNE DEI CITTADINI”
Comune dei Cittadini è su internet con un nuovo sito, più completo e accessibile del precedente, all’indirizzo www.comunedeicittadini.it Il sito è il risultato del lavoro volontario dei nostri sostenitori e, soprattutto, della fiducia che il 18,5% degli elettori ha accordato ad un progetto politico concepito per dare voce ai cittadini, rendere trasparente la pubblica amministrazione e rilanciare un dibattito che a Campiglia si era gravemente affievolito.
Il sito, insieme alle assemblee pubbliche che Comune dei Cittadini sta promuovendo con cadenza non superiore ai tre mesi, rappresenta lo strumento per far conoscere il lavoro del gruppo e delle commissioni. Infine, la casella di posta elettronica (cittadinipercampiglia@gmail.com) consente a chiunque di interagire con la lista per esprimere idee e suggerimenti.
“Il nostro – commenta Massimo Zucconi – è un contributo per la trasparenza della politica, ma non basta. Serve che il Comune provveda ad inserire sul proprio sito tutti gli atti pubblici (delibere, determine e ordinanze) per far conoscere ai cittadini le decisioni che li riguardano e le posizioni di tutti i gruppi politici, senza filtri.
Purtroppo – conclude Zucconi – nonostante gli impegni assunti , sul sito del Comune, alla voce delibere, compare ancora la scritta “pagina in rifacimento”.