SAN VINCENZO: ON LINE IL NUOVO SITO INTERNET DEL COMUNE
Da venerdì 6 novembre è on line il nuovo sito del Comune di San Vincenzo. Il nuovo sito istituzionale è stato realizzato nell’ambito del progetto di revisione dei siti istituzionali di tutti i comuni della Val di Cornia ed è stato curato da ISWeb, Internet soluzioni, una delle principali aziende specializzate nello sviluppo di siti per la pubblica amministrazione.
Grazie alla piattaforma informatica CMS offerta da ISWeb il nuovo sito comunale è in grado di rispettare le norme sull’accessibilità dei siti internet delle pubbliche amministrazioni, previsti dalla legge n. 4/2000. In pratica il nostro sito è navigabile e leggibile anche da persone con gravi problemi di handicap, ad esempio non vedenti o ipovedenti, o da tutti quegli utenti che abbiano strumenti di navigazione vecchi di qualche anno ma comunque funzionanti.
«In questa prima fase il sito – come comunica l’amministrazione comunale – non sarà perfetto, in quanto il passaggio dal vecchio sito a quello attuale richiede un aggiornamento dei contenuti e la loro riorganizzazione piuttosto complicato e che ancora è in corso. Gli utenti ci scuseranno per le possibili lacune che troveranno. La redazione del sito è in ogni caso a disposizione per segnalazioni, richieste di informazioni più complete e precisazioni che riteniate necessarie». I recapiti sono e-mail: webmail@comune.sanvincenzo.li.it, tel. 0565 707206-246.
A breve saranno on-line anche gli altri comuni della Val di Cornia, tutti con una veste grafica simile. Per quanto riguarda Piombino la nuova veste sarà in rete entro la fine di gennaio 2010. Speriamo che la grafica, dopo il periodo iniziale sperimentale, sia un pò più “briosa” per togliere l’aspetto un pò “old-stile” al nuovo portale.