CORSO DI PERCUSSIONI AFRICANE AL CENTRO GIOVANI
A partire da mercoledì 18 novembre 2009, al Centro Giò “De Andrè” in via della Resistenza 4 a Piombino, partirà la prima lezione del corso di Djembè, il tamburo africano più conosciuto e diffuso in Occidente.
Il corso, organizzato dall’Informagiovani e dal Centro Giòvani “F. de Andrè”, si articolerà in 20 lezioni e sarà tenuto dal maestro Ass Faye ogni mercoledì dalle ore 21.00 alle ore 22.30 presso la sala prove del Centro Giòvani.
L’insegnante, Ass Faye, ha lavorato in Senegal come percussionista in un gruppo teatrale per quasi cinque anni, mentre in Italia ha lavorato per promuovere e diffondere la musica e la danza tradizionali africane. Dal 2004 al 2007 è stato Maestro di Djembè a Livorno per i giovani della comunità Senegalese. Attualmente è membro del gruppo musicale etnico “Jappo.”.
Il corso è una occasione da non perdere per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questa arte, per conoscere altre tradizioni e favorire lo scambio interculturale. La prima lezione è gratuita ed aperta a tutti. I corsisti possono acquistare lo strumento anche prenotandolo durante la prima lezione a prezzo convenzionato.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a: Informagiovani di Piombino Tel:0565 32245 oppure Centro Giò «F. de André» Tel. 0565 262500.