CAPODANNO A PIOMBINO, PIAZZE IN FESTA PER SALUTARE IL 2009
Un programma di iniziative musicali per tutti i gusti. Anche quest’anno l’amministrazione comunale organizza la festa di fine anno nelle tre piazze centrali della città, piazza Verdi, piazza Gramsci, e piazza Bovio, con una novità che prevede uno spettacolo musicale anche in piazza Bovio. Una lunga serata tutta da ballare e per tutti i gusti, dalle coverband italiane e internazionali, alla musica Dj in piazza Verdi e in piazza Bovio, al ballo liscio in piazza Gramsci”. E a mezzanotte gli immancabili fuochi in piazza Bovio.
“Un’occasione anche per far rimanere tanti giovani a Piombino – afferma l’assessore al turismo Luca Pallini – cercando di coinvolgerli il più possibile nel corso della serata. A salire sul palco, infatti, ci saranno molti piombinesi, a cominciare dai DJ, The band of Jocks con Jampa e Evo, Luca Carrara e Stefano Calvi, e dalla presentatrice, Sara Chiarei.”
Il programma di questo fine 2009 prevede dunque l’inizio della musica nelle tre piazze alle 22,30. In piazza Bovio sarà collocato un piccolo palco nella parte iniziale della piazza dove si esibiranno due DJ e Sara Chiarei.
A mezzanotte e mezzo, dopo i tradizionali fuochi d’artificio, la festa continua in piazza Verdi, con musica disco alternata a musica degli anni ’70 eseguita dal gruppo “Disco Orari”, formato da 12 elementi. Accanto al palco di piazza Verdi, e questa è un’altra novità di quest’anno, saranno installati due maxi schermi dove verranno alternate foto di Piombino turistica e immagini delle persone in piazza.
Lo spettacolo continuerà poi dopo le 2 con altra musica della Band of Jocks, in cui si propone una fusione di generi e di stili supportati da animazione e spettacolo, con il coinvolgimento del pubblico.
E musica in piazza ci sarà anche per il pomeriggio del 1° gennaio con il gruppo “La settima onda”, cover band ufficiale di Nomadi, che si esibirà alle 17 in piazza Verdi, mentre il 22 dicembre, in piazza Gramsci alle 17, si svolgerà uno spettacolo di intrattenimento musicale di arpa, con Iole Cerri, musicista della Filarmonica di Parigi.