VENTURINA: MUSICA, CLOWNERIE E AUTO STORICHE
Lunedì 7 dicembre a Venturina si potranno incontrare per le strade clown e musicisti di Guascone Teatro con lo spettacolo “Adrenalina Clown Jazz Band” accompagnati dalle auto storiche del CASM, Club Auto e Moto Storiche Val di Cornia. “…di strada in strada” è il titolo dell’iniziativa che animerà le strade della periferia e del centro a partire dalle 17.00 per concentrarsi poi nella Ztl di Via Indipendenza in serata.
Lo spettacolo itinerante è organizzato dagli assessorati alla cultura e alle attività produttive del Comune di Campiglia M.ma in collaborazione con SEFI, la Società comunale per l’Economia e le Fiere. Adrenalina Clown Jazz Band è uno spettacolo itinerante adatto ad animare ogni festa ed ha raggiunto la mitica cifra di 500 repliche.
Due musicisti in frac, uno alla fisarmonica e l’altro al violino, creano le atmosfere sonore e accompagnano le gag di un clown/angelo un po’ maldestro che improvvisa azioni comiche con il pubblico. All’improbabile angelo potrà capitare di ballare un valzerino con una improvvisata compagna, di rapire simpatiche fidanzate, di interagire con mamme e bambini o anziani. Si tratta di uno spettacolo che diverte e stupisce per la sua semplicità e poesia, dolcissimo e intrigante, con l’Angelo che ricorda molto Ciranò o D’Artagnan o altri folli sognatori, con il pubblico sempre molto partecipe e disponibile al gioco.
In corso:
Giuliano Giuggioli al Centro Civico Mannelli: Prosegue a Campiglia fino all’ 8 dicembre la mostra di pittura Oltremare di Giuliano Giuggioli. Orario: 16.00 – 19.30.