A SCUOLA NEI PARCHI DELLA VAL DI CORNIA
Un’opportunità unica per imparare, viaggiando attraverso la storia e le bellezze naturali del nostro territorio. Un patrimonio archeologico e naturalistico tutto da scoprire, pronto a svelarsi ai più giovani grazie alle offerte speciali per le scuole della Val di Cornia.
La Parchi Val di Cornia propone agli studenti modalità di visita riservate ai Parchi e Musei, con un’attenzione particolare dedicata alla scoperta delle realtà solo recentemente divenute parte del sistema.
Ecco i percorsi riservati per la visita dei nuovi musei del sistema Parchi:
Da rocca a rocca. Soli 7 euro per immergersi nel passato, con la visita guidata alla Rocca di San Silvestro, situata nel parco archeominerario, e ai musei della Rocca di Campiglia, il complesso monumentale che svetta nel vicino borgo medievale.
I musei di Piombino. Una visita guidata, al prezzo di soli 5 euro, per ricostruire la storia del promontorio di Piombino dalla preistoria fino ai giorni nostri. Un percorso suggestivo, da compiere con la visita dei due musei situati nel cuore di Piombino: il Museo archeologico del Territorio di Populonia e il Museo del Castello e della Città di Piombino.
Per informazioni e ulteriori chiarimenti contattare l’ufficio prenotazioni Parchi Val di Cornia (tel 0565 226445 – Fax 0565 226521 – E.mail prenotazioni@parchivaldicornia.it).