SAN VINCENZO: APRE AL PUBBLICO LA NUOVA PISCINA
Martedì 6 aprile il comune di San Vincenzo si doterà di un’altra importante opera pubblica, e alle ore 16.00 il sindaco Michele Biagi e l’assessore allo sport Sara Tognoni taglieranno il nastro della nuova piscina coperta, una struttura lunga 25 metri e larga 12,5 metri, all’interno del Village Park Albatros.
Grazie ad una convenzione tra l’amministrazione comunale e la società Èlite Livorno Gestioni srl, proprietaria del campeggio, dal giorno successivo alla cerimonia di inaugurazione, l’impianto sarà immediatamente fruibile da parte di tutti cittadini.
Fino al 30 di aprile sarà possibile accedervi gratuitamente e saranno organizzate alcune attività dimostrative delle discipline che si potranno praticare all’interno della piscina dal 1 ottobre al 20 aprile di ogni anno.
L’impianto infatti è dotato delle attrezzature necessarie per praticare nuoto libero assistito, rieducazione motoria in acqua, corsi di acquagym, corsi di acquaticità per bambini da zero a tre anni e di nuoto per le scuole e per bambini e ragazzi, per adulti oltre che per attività con portatori di handicap.
Da mercoledì 7 aprile fino a venerdì 30 aprile sarà possibile accedere alla piscina tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00, tranne la domenica quando l’impianto resterà aperto dalle ore 10.00 fino alle ore 13.00.
Dopo questo primo periodo di apertura e dopo l’estate, durante la quale la piscina sarà utilizzata dai clienti del campeggio, da ottobre ad aprile i cittadini potranno accedervi sei giorni alla settimana sia la mattina che il pomeriggio.
Durante la mattina la piscina sarà a disposizione delle scuole di San Vincenzo, che raggiungeranno l’impianto con lo scuolabus, e negli orari in cui gli studenti non la utilizzeranno, sarà aperta a tutti.
L’amministrazione comunale, inoltre, in questo primo mese di attività dell’impianto, in accordo con ATM, garantirà un servizio di trasporto gratuito che prevede la partenza di un bus navetta dalla stazione ferroviaria fino al Park Albatros alle ore 15.15 e alle ore 17.15 con ritorno alle ore 17.30 e alle ore 19.30.
Negli stessi giorni anche l’associazione Auser attiverà un servizio di trasporto per persone anziane mettendo a disposizione due macchine ogni mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Si potrà prenotare il trasporto presso la piscina telefonando al numero 0565/703987.