1° MAGGIO IN VAL DI CORNIA «CON RABBIA E CON AMORE»
L’associazione nazionale Ruggero Toffolutti per la sicurezza dei luoghi di lavoro organizza il primo maggio prossimo, un concerto nel piazzale di Valle Lanzi all’interno del parco archeominerario di San Silvestro,a Campiglia. Ingresso gratuito. La manifestazione è dedicata “Con rabbia e con amore”,come recita il titolo, a chi perde la vita sul lavoro.
Dalle 15 in poi sul palco si alterneranno Andrea Parodi e Max Latorre, tra i più giovani elementi del cantautorato italiano, affiancati da Fulvio AT Renzi, violinista e compositore. A seguire, il gruppo Senegal Djéme e il Valentin Gerleir Trio composto dal belga Valentin Gerlier, voce e chitarra, dalla vocalist Wendy Nieper e da Luca Burgalassi alla chitarra acustica.
Seguiranno le performance degli Jontas, ovvero Massimo Panicucci, Federico Botti e Pietro Sabatini che con questa formazione rendono omaggio all’amico e cantautore Claudio Jonta, scomparso prematuramente, e delle giovani allieve della Soul of dance, scuola piombinese di ballo diretta da Daniela Pardini.
Sul piazzale saranno allestite la mostra fotografica “Persone , non numeri” e installazioni artistiche affiancate ai gazebo di Uisp, Emergency, La teranga, Gaybila e Centro soci Coop.
Il concerto è patrocinato dai Comuni di Piombino, San Vincenzo e Campiglia, dalla Parchi Val di Cornia, da Unicoop Tirreno e dalla Compagnia dei lavoratori portuali. Completano il quadro un punto di ristoro e un’area pic nic.