IL BARBIERE DI SIVIGLIA AL METROPOLITAN PER LA REGIA DI KATIA RICCIARELLI
Sabato 29 maggio presso il teatro Metropolitan di Piombino, alle 21, è in programma il “Gran Galà della lirica”, organizzato dalla Fondazione Kepha, che ha sede nella storica villa di Cittadella e che ora porta il nome di “villa Vittoria”, in collaborazione con i Comuni della Val di Cornia e con la regia di Katia Ricciarelli. L’evento prevede la messinscena parziale del Barbiere di Siviglia di Rossini da parte dei “solisti dell’Accademia Lirica”, accompagnati dal maestro Roberto Corlianò, con la direzione musicale di Francesco Zingariello.
L’evento si inserisce nell’ambito del Master di Alto Perfezionamento in canto lirico che si è svolto nella villa di Cittadella per il secondo anno consecutivo. Anche quest’ anno numerosi sono stati gli iscritti (l’Accademia è comunque a numero chiuso) provenienti da varie parti d’ Italia e dall’estero che hanno superato l’audizione preliminare e che hanno potuto affinare il loro già elevato talento artistico in questi 6 giorni di duro lavoro con i due docenti.
I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati presso il teatro Metropolitan anche il giorno dello spettacolo a partire dalle 16.