PIOMBINO: CASE POPOLARI, AL VIA IL BANDO PER IL CAMBIO D’ALLOGGIO
E’ in pubblicazione da lunedì 21 giugno il nuovo bando pubblico per il cambio d’alloggio di edilizia economica e popolare. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 13 del 23 agosto 2010.
Le domande saranno poi valutate dalla Commissione per la Mobilità che formulerà una graduatoria provvisoria degli aspiranti al cambio di alloggio entro 30 giorni dal ricevimento degli atti e dei documenti relativi al concorso.
L’obiettivo del bando è quello di andare incontro alle necessità più urgenti, e infatti i criteri che danno diritto ai punteggi riguardano la qualità dell’appartamento attuale, le situazioni di sovraffollamento o, al contrario, di sottoutilizzo. Significativa inoltre la presenza di invalidi e ultrasessantacinquenni all’interno del nucleo familiare degli inquilini assegnatari.
Requisiti essenziali richiesti per partecipare al bando la residenza e la dimostrazione di abitare in maniera stabile nell’alloggio attuale. Fondamentale inoltre anche essere in regola con il pagamento del canone di locazione e non aver mutato la situazione reddituale che permette di accedere all’alloggio pubblico.
Info: Servizio Politiche sociali, ufficio casa, tel. 0565 63319, www.comune.piombino.li.it.