NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 28 GIUGNO 2010
SASSETTA: 1° CONCORSO ESTEMPORANEO DI PITTURA
Parte DOMENICA 4 luglio 2010 – dalle 8,30 alle 17,00 a Sassetta l primo concorso estemporaneo di pittura “Immagini, sensazioni e colori del territorio di Sassetta.”
All’opera per le vie di Sassetta, per intrappolare sulla tela gli angoli più belli del paese e del suo territorio. Aperto a tutte le tecniche – Supporto a scelta (max 80×100 – min 30×40)
TIMBRATURA DELLE TELE: ore 8,30, Casetta Ufficio Info Turistiche (Piazza Nuova).
ISCRIZIONI: Circolo Culturale “Emilio Agostini”: emilagos@libero.it
REGOLAMENTO: www.comunedisassetta.net
PER INFORMAZIONI: Telefono 0565 794 223 – 0565 794 223 Fax 0565 794 203
www.comunedisassetta.net
_______________________________
ESTENSIONE DELLA RETE GAS A MONTEGEMOLI. ASSEMBLEA AL MULTIZONALE MARTEDÌ 29
E’ stata avviata oggi da Toscana Energia un’importante opera di estensione della rete gas che interessa la frazione di Montegemoli, nel Comune di Piombino.
Per presentare il progetto, il Comune di Piombino e il quartiere Fiorentina-Populonia organizzano un’assemblea il prossimo martedì 29 giugno alle 17 presso la sala del Multizonale di Fiorentina alla quale parteciperanno rappresentanti di Toscana Energia insieme all’assessore ai lavori pubblici Lido Francini.
Il progetto complessivo di Toscana Energia, approvato dall’amministrazione comunale, prevede la realizzazione di circa 1.800 metri di rete per la distribuzione del gas metano in media pressione, di cui 200 per completare la rete già realizzata in località Fiorentina.
La prima fase dei lavori riguarderà le strade comunali di via Adige, via Arno, via Brenta e via Isonzo; successivamente la posa della tubazione interesserà la strada Provinciale n. 23 della Principessa, l’attraversamento ferroviario per accedere alla zona industriale di Montegemoli ed alcuni terreni di proprietà di privati. L’opera permetterà di rendere disponibile il servizio presso circa 100 utenze e sarà portata a completamento entro dodici mesi.
Sono già avviati i contatti con RFI per quel che riguarda l’attraversamento della ferrovia Piombino – Campiglia.
_______________________________________
LEGALITÀ DEL TERRITORIO E SICUREZZA URBANA: UN CONVEGNO AL CASTELLO
Comune e Polizia insieme per la sicurezza urbana e la legalità. Martedì 29 giugno dalle 9,30 alle 13 al Castello di Piombino si svolge un convegno dal titolo “Legalità del territorio e sicurezza urbana, ruolo e funzione delle polizie nazionali e locali”, con Simone Balduino dirigente generale del Dipartimento di Pubblica sicurezza Ministero dell’Interno.
Al convegno partecipano il sindaco di Piombino Gianni Anselmi, Domenico Mannino prefetto di Livorno, Nicola Zito Questore di Livorno. L’imporsi del tema della sicurezza urbana è un tema importante che investe i Comuni e i sindaci, in come interpreti delle esigenze dei cittadini e della qualità sociale, con l’obiettivo di costruire insieme agli Organi dello Stato politiche di sicurezza condivise.