IDV: NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE
Domenica 25 Luglio si è svolto il Congresso IdV per rinnovare i quadri operativi del Consiglio Direttivo della Provincia di Livorno. Dopo un lungo e laborioso percorso si è giunti alla presentazione di una mozione unica, dove le realtà decentrate hanno fatto la parte del leone e hanno bilanciato il peso del partito che fino ad oggi era principalmente pendente su Livorno città.
Su 15 Consiglieri eletti, ben 11 sono della Provincia (Val di Cornia, Val di Cecina, Rosignano), questo porta un maggior poter decisionale nelle realtà decentrate, anche grazie alla nuova impostazione del regolamento dove il Coordinatore non ha più i totali e assoluti poteri decisionali, che ora passano attraverso le decisioni collegiali del Direttivo, che, comunque, dovrà sempre tenere conto del parere delle singole realtà politiche territoriali (Comuni).
Composizione del direttivo:
Coordinatore Provinciale Luca Bogi (segretario politico);
Vice Coordinatore Patrizio Lo Prete;
Presidente permanente del Direttivo facente funzioni di garanzia Benedetto Tuci
Consiglieri: Raffaele Canu, Luca Simoncini, Giancarlo Spinelli, Gianluca Barbato, Andrea Serni, Andrea Petrocchi, Paolo Bertolini, Maila Nosiglia, Sandra Lancioni, Alfredo Vincenti, Valeria Melandri, Marco Simoncini, Florio Pacini oltre ai membri di diritto.
Nell’ottica della più ampia partecipazione si è deciso di “invitare” permanentemente alle riunioni del direttivo i seguenti iscritti: Marco Grezzo, Gabriele Antinori, Maurizio Pernice, Mariella Valenti, Marco Mosci, Michele Grosso, Francesca Ragaglia. Andrea Serni, Marco Mosci e Valeria Melandri sono i rappresentanti della Val di Cornia.
«Come responsabile di zona – commenta Sergio Giorgi – sono molto soddisfatto del frutto del lavoro svolto in questi ultimi mesi, dove con impegno, caparbietà, capacità mediatiche, i rappresentanti della Val di Cornia hanno saputo incanalare la politica provinciale verso un più giusto indirizzo decentrato, che rompe il ruolo “livornocentrico” che questa provincia soffre e ha sempre sofferto non solo dal punto di vista politico. Auguro un buon lavoro ai nostri rappresentanti Andrea Serni, Valeria Meandri e Marco Mosci».