PIOMBINO: IL CENTRO GIOVANI ORGANIZZA “GIÒ & THE CITY” , PRIMO CAMPUS DI FORMAZIONE
L’estate 2010 vede la nascita del primo Campus di formazione per ragazzi, organizzato dal Comune di Piombino-Assessorato alle Politiche Giovanili, e dalla cooperativa che gestisce il Centro Giò De Andrè.
La partecipazione al campus “Giò & The City”, che si svilupperà nell’ultima settimana di Agosto, dal 23 al 28, al Centro Giovani, avverrà tramite sorteggio dei giovani piombinesi tra i 14 e i 18 anni. I fortunati vinceranno una settimana gratuita al Campus: avranno l’opportunità di partecipare ai laboratori su ambiente, legalità e comunicazione; di interagire con importanti esperti dei vari settori; di avere momenti di scambio ricreativo attraverso giochi e attività artistiche e musicali.
Le giornate inizieranno alle ore 10 e termineranno intorno alle ore 18, con pranzo gratuito. La chiusura del Campus prevederà un evento finale da concordare con tutti i partecipanti.
«Se verrai sorteggiato – conclude il comunicato – pensa che vivrai un esperienza unica perché avrai l’opportunità di incontrare nuovi amici/amiche; ti confronterai sia con i tuoi pari che con esperti su questioni attuali; avrai a tua disposizione tutti gli spazi del Centro per una settimana: sala prove, internet point, ping pong, biliardino, sala multimediale, etc. (vedi facebook Centro Giò De Andrè). Non lasciarti scappare questa occasione!».
Per info: Centro Giovani e Ufficio Giovani, Viale della Resistenza 4, tel: 0565262500