PIOMBINO: TORNA AL PRO PATRIA «AGOSTO CON GUSTO»
Venerdì 6 agosto alle 20 ai giardini Pro Patria si inaugura la decima edizione di “Agosto con Gusto”, la tradizionale kermesse enogastronomica, basata sulla degustazione di vini e piatti tradizionali di Piombino e del suo territorio. L’iniziativa torna quindi nel suo luogo di origine e più consono, grazie anche al contributo della Pro Loco della città che in questi ultimi sei anni ha tanto lavorato insieme all’amministrazione comunale al recupero di questo “gioiello affacciato sul mare” che sono i giardini Pro Patria.
Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’assessorato al turismo di Piombino insieme all’Azienda di Valorizzazione Turistica e inserita nel cartellone delle Città del Vino come anteprima di “Calici di Stelle”, si svolge per la prima volta durante il fine settimana, da venerdì 6 fino a domenica 8 agosto, recependo le richieste e i suggerimenti pervenuti di molti partecipanti e dopo un incontro di verifica con i ristoratori.
Con un biglietto di 20 euro i visitatori, oltre a ricevere in regalo il tradizionale calice e il portacalice, potranno degustare i vini Doc e Igt dei produttori locali e i piatti tipici preparati dall’Indal 2000 sotto la guida dello chef Nocciolini. Gli spazi dell’asilo Pro Patria saranno allestiti con coreografie artistiche realizzate da Daniele Gargano e la cena sarà accompagnata da musica dal vivo.