PIOMBINO: ULTIMO APPUNTAMENTO CON “NOTTE ETRUSCA”
Antiche suggestioni sotto il cielo degli Etruschi. Sabato 28 agosto, dalle 21,30 alle 22,30 (apertura biglietteria 20,45), ultimo appuntamento con “Notte Etrusca”, l’evento in notturna nel Parco archeologico di Baratti e Populonia, a Piombino.
Due guide in abito etrusco, che vestiranno i panni dei due giovani etruschi Akel e Larthia, accompagneranno i visitatori nella Necropoli di San Cerbone, alla scoperta dei tumuli e delle tombe a edicola di Populonia. Due piccoli allestimenti “scenografici”, il banchetto e il rito funebre, animano la visita ai principali tumuli e alle tombe a edicola , resa più agevole dal potenziamento del sistema di illuminazione attuato dalla società Parchi nell’area archeologica affacciata sul Golfo di Baratti.
Il percorso che scivola lentamente verso il mare è un’occasione per scoprire i significati del rito funebre e degli oggetti che compongono il corredo, a cui si legano una pluralità di relazioni e di suggestioni culturali. Per partecipare all’evento è consigliata la prenotazione, il prezzo del biglietto è intero € 9,00/ ridotto (6/14 anni e oltre i 65 anni) € 6,00.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0565226445, prenotazioni@parchivaldicornia.it
www.parchivaldicornia.it
Sarebbedi pù facilelettura se ninci fossero tanti errori, senza dubbio, di battitura. Possibile che dopo mesi non siate ancora riusciti a correggerli?, Buon lavoro