PIOMBINO: GLI ABBA DREAM AL PIAZZALE DI ALAGGIO PER “MARE E MOTO”
Per la prima volta il Piazzale di Alaggio di Marina, sotto Piazza Bovio, viene utilizzato dagli assessorati al turismo ed allo sport del Comune di Piombino che organizzano “Mare e Moto”, un’iniziativa di sport, fitness e musica sul mare.
Domenica 19 settembre, dalle ore 10 alle ore 23.30, al Porticciolo di Marina di Piombino si svolgeranno alcune manifestazioni legate allo sport, tra le quali l’esibizione delle attività delle palestre cittadine, Living Wellness Club, Body Line, Morphè e Kinesi. Sono previsti un primo stage dalle ore 10 alle 13 ed un secondo, dalle ore 17 alle ore 19.30. L’evento interesserà anche la Piazzetta del Mare, alle ore 11, con un Motoraduno, e Piazza Bovio, alle ore 12, con la Pedalata della Solidarietà, organizzata dall’Avis.
Al Piazzale di Alaggio, per tutto il giorno, i bambini potranno approfittare gratuitamente dei giochi gonfiabili.
La sera, poi, si esibirà l’Abba Cover Band, unica cover ufficiale del gruppo pop svedese. In caso di maltempo il concerto previsto per le ore 21 verrà posticipato al primo week-end di ottobre.
«Si tratta del primo evento pubblico organizzato sul Piazzale di Alaggio.» dichiara l’assessore al turismo Luca Pallini. «Come amministrazione crediamo nella necessità di rendere fruibili il più possibile a tutta la collettività quelle parti della città che, per la loro bellezza storico e paesaggistica, ne sono simbolo. Tra queste, appunto, vi è anche la zona di Marina.»
“Mare e Moto” si svolgerà anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Turistica Proloco di Piombino.
Irene Caroti