VAL DI CORNIA: INIZIA LA CAMPAGNA CONRESSUALE DEL PD
È iniziata la campagna congressuale del PD Val di Cornia-Elba. Dopo la conferenza stampa del candidato alla Segreteria della Federazione, Valerio Fabiani, tenutasi davanti alla portineria Lucchini, e dopo le prime assemblee di Circolo che si sono svolte a Piombino, presso il Circolo “Berlinguer” e a Marina di Campo; i prossimi appuntamenti con iscritti e simpatizzanti si terranno lunedì 4 ottobre a Sassetta alle ore 18,00 e al Cotone alle 21,00 presso le rispettive sedi PD.
Questa campagna d’ascolto e di confronto, che precede i congressi ,dovrà essere un punto di ritrovo non solo per i militanti ma per tutto il territorio che vuole, con forza, una politica che risponda ai veri bisogni delle nostre realtà e del Paese.
Per questi motivi, Venerdì 8, presso i locali della Federazione PD (Via Marco Polo), si terrà un incontro con i rappresentanti locali delle associazioni di categoria di riferimento della piccola e media impresa che operano sul territorio.
Dal candidato Segretario arriva – nel frattempo – una ferma condanna per i fatti accaduti a Livorno nella giornata di Venerdì 1: “ Dispiace dover assistere ad atti di violenza gratuita ed inaccettabile che alla fine rischiano di indebolire tutto il mondo dei lavoratori. Dispiace anche perché questi gesti inauditi si sono consumati nelle stesse ore in cui, davanti alla portineria Lucchini, oltre a presentare la nostra candidatura per il congresso PD, lanciavamo un messaggio unitario a tutte le forze sociali del territorio per affrontare insieme questo momento di difficoltà per l’economia ed il lavoro, come abbiamo sempre fatto”.
“In Val di Cornia e nell’intera provincia di Livorno – prosegue Fabiani – siamo convinti che ci siano ancora robusti anticorpi contro un clima di divisione che non porta da nessuna parte. Forti della nostra storia, anche la più recente, come nel caso, per fare solo un esempio, degli accordi fatti in Lucchini attraverso la massima unità sindacale, sia sulla cassa integrazione in deroga e sia a favore dei lavoratori precari, sono certo che sapremo reagire alla violenza di una minoranza creando un clima nuovo nell’interesse dei lavoratori. Su questo il PD è pronto a dare il suo contributo.”