CASELLI SABATO 23 OTTOBRE A VENTURINA PER PARLARE DI COSTITUZIONE
Riprende il ciclo d’incontri “A passo d’uomo” dedicato all’approfondimento dei temi della contemporaneità. La partenza sabato 23 ottobre alle 17.30 con il giudice Giancarlo Caselli sul tema della Costituzione.
Titolo dell’incontro, al quale parteciperà il direttore del Tirreno Roberto Bernabò, è “Di sana e robusta Costituzione” Il progetto del comune di Campiglia è stato ideato e proposto agli studenti delle scuole superiori ma aperto a tutti. Le lezioni si terranno nell’auditorium Bic di Venturina ed il calendario aggiornato è reperibile sul sito web del comune.
Tra i docenti del ciclo 2010-2011 era stato invitato il presidente emerito Carlo Azeglio Ciampi che non potendo accettare per i numerosi impegni già in agenda invia a tutti coloro che parteciperanno alla manifestazione il suo più cordiale saluto, nella consapevolezza che ogni contributo recato alla migliore formazione civica dei cittadini rafforzi le istituzioni democratiche e la libertà personale degli individui.
Anche quest’anno l’iniziativa si svolge in collaborazione con il Liceo Carducci di Piombino che rilascerà crediti formativi agli studenti che parteciperanno ad un numero stabilito di incontri, ed ad ogni appuntamento sarà al tavolo dei relatori un docente del liceo; per il 23 ottobre è prevista la partecipazione della professoressa Lorenza Boninu.