TUTTO PRONTO PER LA SAGRA D’AUTUNNO A CAMPIGLIA
L’autunno a Campiglia è simbolo di tradizioni che si rinnovano con lo svolgimento della sagra organizzata dall’Ente Valorizzazione Pro Loco ed il patrocinio del Comune. L’evento apre i battenti il 23 ottobre e si conclude il 1 novembre concentrandosi in due fine settimana.
Questo il programma dell’iniziativa.
Sabato 23 ottobre alle 16.00 inaugurazione della sagra in Piazza della Repubblica con la partecipazione della banda cittadina. L’osteria dell’EVC (Ente Valorizzazione Campiglia, ndr) in Piazza Mazzini sarà aperta tutti i giorni della sagra (23-24-30-31 ottobre e 1 novembre) a pranzo e a cena. In tavola le specialità d’autunno con funghi e castagne con ricette tradizionali e cene a tema.
Venerdì 29 alle 21.00 al centro civico Mannellli si terrà la presentazione del libro “La cena all’incontrario” di Umberto Bartoli, romanzo tratto dalla vera cena all’incontrario che da anni caratteristizza le feste campigliesi.
Sabato 30 ottobre “La cena all’incontrario”, la tipica cena dove si parte dal digestivo e si arriva all’aperitivo. Domenica 31 ottobre invece “Ricette corsare per non naufragare in cucina” con la presentazione del libro “Il lessico della Talassa”. In piazza del Mercato e piazza Mazzini aperti tutti i giorni dalle 15.00 gli stand gastronomici.
Ogni pomeriggio musica, spettacoli, cabaret e intrattenimento. Domenica 24 ottobre in piazza della Repubblica si esibirà l’Acoustic Tribute Band Pink Floid mentre in piazza Mazzini si terrà uno spettacolo del gruppo teatrale giovanile FOB. Sabato 30 in piazza Mazzini ci sarà il “Principe” del vernacolo livornese Aldo Bagnoli mentre in piazza della Repubblica il Trio Radiomarelli. Domanica 31 ottobre suonerà la Settima Onda, cover band dei Nomadi e per finire lunedì 1 novembre in piazza della Repubblica Sergio Ricci presenta il “Tony Corallo Show”. In via Buozzi si potrà ammirare la mostra degli abiti e degli accessori medievali utilizzati dai figuranti della sfilata storica. Per le vie del borgo mercatino artigianale.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono chiamare i numeri 3476126200 – 3383626229 – 3929171220.
Irene Caroti