FABIO EVANGELISTI È IL NUOVO SEGRETARIO DELL’IDV TOSCANA
Si è svolto il 24 ottobre scorso al My One Hotel Galilei di Pisa, il quarto congresso regionale dell’Italia dei Valori Toscana. Poco meno di 800 gli iscritti intervenuti. Al termine delle votazioni, il Garante congressuale Renato Cambursano ha dichiarato eletto Fabio Evangelisti.
Si sono svolte anche le elezioni della Coordinatrice Regionale Donne (eletta Clotilde Giurleo) del Coordinatore Regionale Giovani (eletto Andrea Spinelli) e del Collegio Regionale di Garanzia (Eletti Maura Lia Lucchesi, Alberto Gandolfi e Sergio Speranza). Il Congresso ha approvato all’unanimità (con voto palese) il nuovo Statuto Regionale Idv.
Durante l’intervento di illustrazione della sua mozione, l’On. Fabio Evangelisti ha sottolineato come la sua proposta di direttivo sia espressione di tutte le realtà territoriali e dia impulso all’esigenza di rinnovamento del Partito: “Dieci donne e dieci uomini, dieci under 35 e dieci personalità di grande esperienza. Un giusto mix di innovazione e tradizione”.
Fabio Evangelisti ha elogiato durante il dibattito anche il lavoro fatto dal Coordinamento Piombinese, che, grazie ad una serie di interventi di mediazione verso gli iscritti della Provincia, ha contribuito a portare tanti voti alla sua mozione.