WALTER SAVELLI PRESENTA «LA FAVOLA DELLA MODERNA ARMONIA»
Una serata magica quella di Venerdì 29 ottobre quando Walter Savelli ha presentato il suo nuovo libro intitolato “La favola della moderna armonia” (Ed. Carisch, Milano). Magica perché insieme al moderatore d’eccezione il maestro Alessandro Gagliardi, ha fatto rivivere al pubblico presente la storia della musica leggera a partire dalla fine degli anni 60 ad oggi, con aneddoti e storie che hanno fatto percepire al pubblico presente quanto ci fosse da “sperimentare”, per questo genere oggi maturo, in quegli anni.
Il famoso Pianista, scrittore e compositore italiano, famoso tra le altre cose anche per la collaborazione che lo vede da sempre partecipare come pianista a tutti i dischi ed i tour di Baglioni, ha parallelamente avviato un progetto didattico, ed ha pubblicato negli anni una serie di libri di didattica musicale: “Metodo per Pianoforte Rock” (Ed. Berben), “Il Pianoforte Moderno”, “20 studi ritmici per Pianoforte Moderno”, che utilizza nella sua scuola.
A Piombino ha presentato in anteprima nazionale “La favola della moderna armonia” (Ed. Carisch, Milano), il suo ultimissimo libro, che è un rivoluzionario metodo per la composizione moderna. Ha presentato e moderato in modo brillante la serata il maestro Alessandro Gagliardi che ha fatto molti esempi e similitudini tra la musica classica e la musica leggera.
Presente anche l’assessore al turismo Luca Pallini che, anche lui musicista, ha molto apprezzato gli aneddoti e i richiami storici che Walter Savelli ha citato durante la presentazione del suo libro.
Una serata veramente bella, voluta e sostenuta dalla Pro Loco di Piombino, che il pubblico presente non dimenticherà tanto facilmente.