PIOMBINO: RIPARTE IL FESTIVAL ESTIVO 2011
Torna anche quest’anno la kermesse musicale più attesa dagli artisti emergenti. Il Festival Estivo si svolgerà a Piombino dal 7 al 9 Luglio 2011.
Le novità di questa edizione sono davvero tante, a partire dalla diretta streaming (curata dal Media Partner “ALLINFO.IT”, che per il primo anno seguirài giorni del Festival Estivo ed in più assegnerà un nuovo premio consistente in una promozione web e live. La classifica “ALLINFO” sarà basata su votazioni on-line su www.allinfo.it ).
Per il primo anno per la nuova categoria – quella degli UNDER 16, per la quale è prevista la cover – ci sarà una gara parallela ma separata da quella classica. Questa e ogni altro tipo di informazione è presente sul sito ufficiale www.festivalestivo.it sulla pagina iscrizioni). L’edizione 2011, come le precedenti, offrirà una grande visibilità non solo al vincitore ma anche a tutti i partecipanti, tutti cantanti emergenti.
Ecco alcune delle novità dell’edizione 2011:
– Registrazione del singolo (brano vincitore o altro brano inedito dell’artista vincitore) presso il Firstline Studio di Alex Marton (www.firstlinestudio.it)
– Stipula di contratto fonografico relativo all’uscita del brano
– Realizzazione del videoclip professionale da parte della Primascena di Andrea Tani (di seguito il link del video del brano “Oggi è Diverso” di Lorena Falbo vincitrice dell’edizione 2010 del Festival Estivo: http://www.youtube.com/watch?v=lO89zQW_EQ0)
– Attività di promozione Radio/Web attraverso l’ufficio promozione del Festival Estivo. Il brano vincitore verrà proposto a: 356 Radio a diffusione nazionale, locale e network, 97 Blog presenti in rete, 68 Testate, 28 Riviste e Testate free.
I venti artisti tra tutti i partecipanti all’edizione 2011 saranno selezionati dalla commissione artistica e verranno invitati a far parte della compilation “Festival Estivo 2011” distribuita dalla “SELF”.
Tra i partner principali 2011 che pubblicizzeranno l’evento: Radio Cuore, Radio Stop, Radio PNR, Umbria Radio, Radio Millennium Milano, Web Radio Network, Radio Diffusione Pistoia, Radio 3 Network, RMC Rete 104, Radio Enea, Radio Ohm, Canale Italia (Canale Tv Ufficiale), RadioStar.tv, ecc… oltre ai principali Magazine musicali Italiani.
I compenenti della giuria: Dario Salvatori (presidente), Steve Lyon (produttore di fama mondiale), Davide Alianiello (Radio Italia), Roberto Salvadori (Cama Records), Fabio Canessa (giornalista e critico musicale), Emanuela Colli (Warner).
Irene Caroti