PIOMBINO: PARTE “BACCO IN MASCHERA” CON MISS CARNEVALE
Inizia ufficialmente “Bacco in Maschera” il carnevale di Piombino – Città del Vino 2011, con il primo appuntamento, l’elezione di Miss Carnevale, che si terrà il prossimo venerdì 18 febbraio a partire dalle ore 21.15 presso il Centro Giovani di Piombino. Saranno scelte sei ragazze che accederanno alla finale piombinese del 27 febbraio, e che avranno diritto a mostrarsi su un cocchio principesco, durante la prima sfilata dei carri allegorici. Anche quest’anno le prime tre classificate al concorso locale potranno accedere alla finale nazionale di “Miss Carnevali d’Italia” che si terrà a Viareggio il giorno 13 marzo 2011.
La vincitrice e le tre che accedono alla finale nazionale saranno annunciate alla città dalla giuria della manifestazione nella finale del 27 febbraio durante il veglione No Stop al Dancing Zia Seconda con inizio alle ore 18.30, che prevede come ospiti l’Orchestra Fabio Ceccarini e Sonia De Crescenzo, e la grande comicità con i “Ladri di Voci” Amedeo Geppini e Massimo Kai (ingresso gratuito per i bambini, 5 euro per gli adulti).
Il Veglioncino per Bambini al quartiere Fiorentina-Populonia del 19 febbraio per motivi organizzativi è stato spostato al 3 marzo sempre alle ore 15.00.
Domenica 20 febbraio largo ai festeggiamenti con un bellissimo veglione per bambini con animazione presso piazza Gramsci in pieno centro a Piombino.
Per ulteriori informazioni sul calendario degli appuntamenti e sulle modalità di iscrizione a “Miss Carnevale piombinese” è consultabile il sito internet http://carnevale.prolocopiombino.it