VAL DI CORNIA: PRIME INIZIATIVE PER I REFERENDUM
Si avvicina la data dei 4 referendum su acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento. Il 12 e 13 giugno andremo a votare per esprimerci su grandi temi che coinvolgono fortemente la vita concreta di noi cittadini. Su questo interviene il Comitato acqua pubblica che ci ha inviato un comunicato.
«L’acqua è un bene comune – inizia il comunicato – essenziale il cui accesso deve essere assicurato a tutti in forma pubblica, decidere sul nucleare (soprattutto dopo il terribile incidente del Giappone) è decidere sulla futura politica energetica italiana, il legittimo impedimento chiama in causa un valore fondamentale: la legge è uguale per tutti.
Anche a Piombino e in Val di Cornia si è da tempo costituito un Comitato che, partendo dalla campagna per l’acqua pubblica, è ora impegnato a sostenere la partecipazione al voto e i quattro SI.
La sfida che ci aspetta è impegnativa, per questo il Comitato acqua pubblica Val di Cornia lancia un appello a tutti i cittadini sensibili alle tematiche dei referendum perché aderiscano al Comitato e contribuiscano alla sua attività con l’obiettivo di far partecipare al voto la maggioranza dei cittadini e di far vincere i quattro SI.
Venerdì 22 aprile alle ore 17 in Piazza Gramsci il Comitato incontra la cittadinanza in una Assemblea dibattito sui temi dei referendum: PERCHE’ VOTARE SI».
Per prendere contatto con il Comitato Acqua Pubblica, l’indirizzo mail è comitatoacquavaldicornia@gmail.com; tel 3398018138; sede c/o ARCI Via Pisacane 64 Piombino. Prossima riunione del Comitato Mercoledì 20 aprile ore 21 c/o ARCI Territoriale.
In qualita’ di cittadino Piombinese vorrei sapere quale e’ la posizione del PD locale rispetto ad ognuno dei quesiti referendari e invitare il partito ad ufficializzare al piu’ presto tale posizioni sulla stampa.
Saluti