PIOMBINO: DUE APPUNTAMENTI IN MUSICA IL 25 E 26 APRILE
Per celebrare il 25 aprile quest’anno a Piombino sarà presente Leonardo Domenici deputato del Parlamento europeo. La cerimonia ufficiale avrà inizio alle 10,30 in piazza Verdi, all’interno del Rivellino, con gli interventi del sindaco Gianni Anselmi e dello stesso Domenici.
Alle 11,30 si svolgerà il tradizionale corteo per le vie della città con la Banda cittadina “Galantara” e alle 12 la deposizione della corona al cippo dei Caduti per la libertà in piazza della Costituzione.
Un momento di festa vera e propria invece, è previsto il pomeriggio alle 18 sempre in piazza Verdi con il concerto di Shel Shapiro in Acoustic Circus; dalle ore 21 invece omaggio a Battisti con “Si viaggiare” proposto da “Battisti Tribute band” e ai Queen e con “Killer Queen” della “Queen tribute band”. Il concerto è organizzato con il sostegno di Unicoop Tirreno ed è a ingresso gratuito.
Inoltre, in attesa del passaggio del Giro d’Italia a Piombino, martedì 26 aprile alle ore 21 in piazza Verdi si svolgerà una manifestazione musicale organizzata dal Comune, dalla Pro Loco e dalle scuole musicali cittadine.
Il programma prevede l’allestimento del musical “Memories of Broadway” della scuola Tacchella di Piombino, l’esibizione dei laboratori musicali della scuola Woodstock, con la partecipazione di Federica Bensi e dei cantanti solisti del centro studi musicali diretto da Edy Bodecchi.
Irene Caroti