PIOMBINO: SI CONCLUDE DOMENICA LA MOSTRA DI ELISA ROTONDO
Si conclude con soddisfazione di pubblico domenica 22 maggio, presso la galleria di Marina, sede della Pro Loco di Piombino, in Via Mazzini, la personale della pittrice Elisa Rotondo.
Elisa Rotondo ha allestito mostre personali ed ha partecipato ad esposizioni collettive, riscuotendo sempre ampi consensi. L’artista dipinge ininterrottamente dal 1984 ed i suoi soggetti preferiti sono sempre stati fiori e paesaggi. Utilizza prevalentemente la spatola.
Il suo stile si può definire «impressionista», sia per la spontaneità dei colori sia per la spontaneità delle idee che colgono una realtà naturale in continuo divenire.
Ha esposto in mostre personali e collettive, tra cui “Etruriarte” nel 1994, riscuotendo numerosi apprezzamenti. Si esprime con padronanza tecnica, dando rilievo con i colori alle intuizioni della fantasia ed alle emozioni del suo animo, proteso sempre alla ricerca di vitali contenuti nella realtà quotidiana, nelle cose circostanti e nel mondo della natura. La critica ha giustamente sottolineato:«La forza che sprigiona dai suoi dipinti infonde energia.»
«Ringrazio personalmente Elisa Rotondo – ha commentato il Presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini – per aver inaugurato con la sua mostra la nuova sede della nostra associazione. Stiamo lavorando perché siano molte le iniziative presso la sede di Marina, che speriamo saranno apprezzate dalla città».