SAN VINCENZO: NOTTE BLU, TORNA LA FESTA DELLA COSTA DEGLI ETRUSCHI
Ritorna per il secondo anno l’appuntamento con la Notte Blu della Costa degli Etruschi, la manifestazione che coinvolge tutti i Comuni costieri della provincia di Livorno per festeggiare l’assegnazione della Bandiera Blu 2011. Iniziamo con il programma della manifestazione nel Comune di San Vincenzo. Ricordiamo che la manifestazione ha il patrocinio oltre che dei comuni, anche della Provincia di Livorno e della Regione Toscana.
Sabato 18 e domenica 19, dunque, anche San Vincenzo si tingerà di blu con musica, spettacoli, laboratori per bambini, mercatini e negozi aperti nel centro cittadino.
Sabato 18 dalle 9.30 alle 19.30 in via Vittorio Emanuele II si terrà la mostra mercato della creatività artigianale a cura dell’associazione Fatto a Mano, in piazza Unità d’Italia invece dalle 15 alle 23 animazioni per bambini a cura di La Tua Voce Onlus mentre in Corso Italia il Centro Commerciale Naturale La Torre, dalle 17 alle 1.00, proporrà il Mercato dell’artigianato e, alle 18 in piazza della Costituzione, un laboratorio creativo.
Sull’arenile del lungomare Marconi alle 18 l’associazione di tiro con l’arco Aces si esibirà in una gara in costume, mentre alle 19 si esibiranno i trapezisti acrobati del Cirque Branc.
In via Piave dalle 19.30 in poi i commercianti della zona offriranno agli ospiti una grigliata in strada.
Moltissimi appuntamenti anche nella serata fino a notte inoltrata.
In Corso Italia dalle 22 alle 23.15 si esibiranno in uno spettacolo di ballo circa cinquanta bambini dell’Ecole de Danse. Presso il Paradisino Beach dalle 22 discoteca in spiaggia con diretta radiofonica su Radio Bruno e ballo latino americano all’interno del parco.
In piazza Mischi alle 22.45 concerto del gruppo “I Licantropi” e a seguire musica da discoteca, a cura della Consulta Giovanile e dell’associazione Piranas.
Appuntamento, infine, con la comicità e il cabaret in piazza Unità d’Italia, a partire dalle 21.15, con lo spettacolo di Tony Corallo, comico televisivo conosciuto perchè facente parte del cast del programma “Aria Fresca”. Lo spettacolo avrà un’apertura e una chiusura musicale con l’esibizione della Supernova Band.
Domenica 19 giugno alle ore 16 presso il Lago Verde del Parco di Rimigliano un nuovo spettacolo dei trapezisti acrobati del Cirque Branc mentre dalle ore 17 alle 1.00 in Corso Italia si svolgerà il Mercato dell’artigianato a cura del Centro Commerciale Naturale La Torre.
Alle 21.30, come chiusura della due giorni di festa, presso il giardino della Torre concerto dei Cantori Popolari e dell’Officina di Canto Popolare.
Irene Caroti