PIOMBINO: SLITTA AL 30 E 31 ILMERCATINO DELLE PULCI
Il mercatino delle pulci del 23 e 24 luglio, per la concomitanza della manifestazione “Cooperando in Festa” e “Tutto un Altro mondo” che si terrà al Rivellino negli stessi giorni, viene rimandato al sabato e domenica della settimana successiva sempre al Pro Patria dalle 21.00 alle 24.00.
La partecipazione al mercatino delle pulci è assolutamente gratuita per i partecipanti, in quanto la Pro Loco di Piombino, gestore dell’area dei giardini Pro Patria, non partecipa in nessun caso alle transazioni e non percepisce nessun canone dal venditore occasionale, ma si limita ad offrire a titolo gratuito gli spazi ai soggetti interessati alla vendita.
Il Mercatino delle Pulci è rivolto ai soli venditori privati, con conseguente esclusione assoluta di soggetti commerciali, artigiani, antiquari, restauratori, collezionisti, hobbisti, eccetera, l’attività di vendita deve essere effettuata in forma non imprenditoriale e deve avere carattere del tutto occasionale. Il prezzo deve essere esposto dal venditore su ogni oggetto. Per oggetti uguali basta metterlo su uno bene in vista.
Si possono vendere solo oggetti usati e di modico valore, quali, ad esempio, attrezzi, piccoli mobili, vestiti, stoviglie, biancheria per la casa, scarpe, giochi, libri e fumetti, eccetera.
E’ vietato esporre e/o vendere: Animali vivi, Oggetti di particolare valore antiquario, Metalli e pietre preziose, Prodotti alimentari, Armi, materiali esplodenti e combustibili, Oggetti ingombranti, Prodotti di igiene personale e di cosmesi.
La Pro Loco ricorda a chi volesse partecipare, che è necessario prenotarsi per avere i tavoli a disposizione che sono in numero limitati, e che ad ogni richiedente verrà assegnato un solo spazio. L’area massima per ciascun espositore è di mq. 4. Coloro che non effettueranno la prenotazione anticipata dovranno presentarsi con un tavolo di loro proprietà sabato 2 luglio alle ore 20.30 presso i giardini. Ricordiamo che nell’area vige la ZTL.
L’Associazione Turistica Pro Loco Piombino declina sin d’ora ogni responsabilità giuridica, fiscale, amministrativa, civile e penale, e non è responsabile di eventuali comportamenti illeciti tenuti durante la manifestazione. Per info o cantatti 347-3521002; info@prolocopiombino.it