ARRIVA A PIOMBINO IL «MYRKONIA FANTASY TOUR»
Dopo il successo di partecipazione del mercatino delle pulci con tanti banchi per gli appassionati ed i collezionisti organizzato dalla Pro Loco, il primo, il 2 e il 3 Agosto arriva per la prima volta a Piombino a cura della associazione Pandora e della Pro Loco il “Myrkonia Fantasy Tour” con band promosse dal Goethe Institut e dal Ministero della Cultura della Germania. L’ingresso è gratuito.
Il primo agosto sarà proposta al pubblico di Piombino «I Carretti Musicali» (http://www.myspace.com/carrettimusicali), che sono una divertentissima band romagnola che fa musica da ballo con forti connotazioni etniche e quindi spazia nella musica da ballo italiana, africana, asiatica, persino giapponese, e poi mitteleuropea – una band premiata più volte é che é tra le più conosciute “band da strada” d’Italia.
Il 2 agosto si esibiranno i «Petting» (http://www.pettingberlin.de/petting.html), che sono una band tedesca e francese che suona un twist sbarazzino stile anni 60 guidato da una cantante francese molto carismatica.
Il 3 agosto la Pro Loco propone i «Dollhouse» (www.theosamasisters.com), una band di nove elementi (compresa un’intera sezione di fiati) che suona musica italiana degli anni 70 ed alcune canzoni originali e che ha un grande seguito in Germania.
Il 4, 5, 6 agosto i giardini Pro Patria saranno chiusi per l’allestimento di Agosto con Gusto.