CORNAMUSE IN TOUR A CAMPIGLIA E VENTURINA
Un’iniziativa inedita quanto suggestiva è in programma il 24 e il 25 settembre, quando farà tappa a Campiglia e Venturina il gruppo musicale di cornamuse scozzesi dell’Associazione Piper Italiani. accompagnati anche dalla banda giovanile di Venturina e Suvereto.
L’evento è organizzato dal Comune di Campiglia Marittima in collaborazione con la Filarmonica “P. Mascagni” di Venturina che incontrerà i musicisti per un concerto il sabato alle 18.00 nell’area fieristica. Alle 17.00 vi sarà il ritrovo alla Sala della Musica di Venturina da dove si articolerà una sfilata che passerà da via Cerrini, zona blu via Indipendenza, via Dante Alighieri e via della Fiera. Qui,alle 18.00, il concerto nel quale si esibirà il Bagpipe Italian Group dell’Associazione piper italiani, eseguirà il suo repertorio anche la Banda giovanile composta dagli allievi delle scuole di musica Mascagni di Venturina e Puccini di Suvereto.
Alle 21.30 al Teatro Concordi si terrà il concerto serale alla presenza delle autorità cittadine. Domenica 25 settembre alle 12.00 nel centro storico di Campiglia sfilata da piazza Gallistru per via Buozzi e piazza Mazzini. Alle 12,30 in piazza Mazzini Aperitivo offerto dalle aziende vitivinicole campigliesi.