LA PRO LOCO DI PIOMBINO INAUGURA LA SUA NUOVA SEDE
Terminata la fase elettorale di tre mesi, durante la quale chi era interessato a dare la propria disponibilità a membro del nuovo direttivo dell’associazione turistica Pro Loco Piombino poteva presentare la propria candidatura, il 10 novembre si terrà, presso il Centro Giovani di Piombino, in seconda convocazione a partire dalle ore 21 e 15 (in prima convocazione alle 20 e 15), l’assemblea straordinaria avente all’ordine del giorno le elezione anticipate per il rinnovo del direttivo dell’associazione.
«Viste le indisponibilità sopraggiunte ad alcuni membri del direttivo attuale – inizia il presidente della Pro Loco di Piombino Giuseppe Trinchini – abbiamo deciso di anticipare le elezioni per il rinnovo dei membri dell’associazione. Anche perché i nove soci che hanno dato la propria disponibilità a subentrare, sono tutti di estremo valore, e sicuramente, quando saranno eletti, daranno una marcia in più a tutte le attività in programmazione da parte della nostra associazione».
Dopo il grande successo del concerto del cantante senegalese Yves Niang che si è tenuto domenica 30 ottobre, il prossimo appuntamento che organizza la Pro Loco e di quelli che contano: dopo sei mesi dall’ingresso dell’associazione nella nuova sede di Via Mazzini, 14 (Marina) il giorno 5 novembre alle ore 17.00 il Presidente Trinchini inaugura la nuova sede tutta rimodernata alla quale è invitata tutta la cittadinanza. Sarà l’ultimo atto di una “avventura” durata quasi sei anni che ha visto la Pro Loco di Piombino, passo dopo passo, raggiungere i ragguardevoli risultati attuali. Concerti con artisti internazionali, Notte Blu, Corsi di lingue, mercatini tradizionali, gestione dei giardini Pro Patria, il rilancio del Carnevale… l’elenco potrebbe essere ancora più lungo, ed è sempre stato guidato dalla passione di chi crede nei valori del volontariato e del rilancio in chiave turistica della nostra città.
«Nonostante la fatica che abbiamo fatto in questi sei anni – conclude Trinchini – siamo orgogliosi di aver “regalato” a Piombino una vera Pro Loco, ed è bello vedere che tra i volontari che subentreranno al nuovo direttivo ci sono davvero tanti giovani. Segno di una associazione viva, che sa rinnovarsi per crescere sempre di più».
Andrea Fabbri