PIOMBINO: AL VIA L’ORARIO INVERNALE ALL’INFORMAGIOVANI
L’informagiovani ed il PAAS (punto di accesso assistito ai servizi e a internet) cambiano l’orario di apertura di sportello, che dal 14 novembre varierà nel modo seguente: il lunedì, il martedì, il mercoledì ed il venerdì dalle 16 alle 19.30. Il giovedì ed il sabato dalle 10 alle 13. L’informagiovani sarà aperto in orario serale durante l’inverno solo in occasione di iniziative o eventi dedicati.
All’informagiovani è possibile trovare informazioni utili sul lavoro, la formazione, il tempo libero, il volontariato e l’associazionismo giovanile. Gli operatori sono inoltre disponibili per colloqui di orientamento, compilazione del curriculum vitae e sostegno e promozione delle attività per i giovani. Lo sportello è situato presso il Centro Giovani in Viale della Resistenza 4, uno spazio in cui i giovani possono avere l’opportunità di attivare esperienze di progettazione e di sviluppo della creatività.
Il Paas (punto di accesso assistito ai servizi e a internet) rappresenta un’ottima opportunità per offrire servizi ai cittadini che difficilmente accedono alle risorse informatiche. All’interno dell’informagiovani e del Centro Giovani sono situati computer connessi a internet utilizzabili con l’aiuto di un operatore. Il Paas è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o migliorare l’uso del computer e di Internet, conoscere le nuove tecnologie e accedere ai servizi on-line delle pubbliche amministrazioni.
Entrambi i servizi sono servizi pubblici gratuiti del Comune di Piombino gestiti da Arci Comitato Territoriale Piombino Val di Cornia Elba.
Orario di apertura al pubblico INVERNALE
Lunedì 16:00-19:30
Martedì 16:00-19:30
Mercoledì: 16:00-19:30
Giovedì: 10:00-13:00
Venerdì: 16:00-19:30
Sabato: 10:00-13:00