PIOMBINO SEDE DEI CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO 2012 (DISCIPLINA FONDO)
Il bureau della Ligue Europeenne de Natation – riunitosi a Stettino, dov´è si è tenuto fino al 12 dicembre scorso il campionato europeo indoor di nuoto in vasca corta – ha assegnato alla città di Piombino l´organizzazione dei Campionati europei di nuoto in acque libere, che si svolgeranno dal 12 al 16 settembre 2012.
Piombino, lo ricordiamo, è anche la città del commissario tecnico del fondo, e amatissimo assessore allo sport, Massimo Giuliani.
Il bureau ha anche ufficializzato che i campionati europei di pallanuoto del 2016 si svolgeranno a Belgrado. Le prossime due edizioni si disputeranno a Eindhoven e a Budapest.
In attesa di definizioni contrattuali, il bureau ha assegnato a Lubiana, capitale slovena, i campionati europei indoor di nuoto del 2013. Quelli del 2012 si svolgeranno a Chartres, in Francia, dal 22 al 25 novembre.
Per quanto riguarda l’attività giovanile, il bureau ha comunicato che i prossimi campionati europei di nuoto in acque libere si svolgeranno a Kocaeli, in Turchia, ai primi di luglio; quelli di nuoto giovanile del 2014 si disputeranno a Dordrecht, in Olanda; quelli under 19 di pallanuoto maschile si giocheranno a Tblisi, in Georgia, mentre Istanbul, in Turchia, ospiterà quelli femminili del 2013.
Sarà l’Ungheria, sede da definire, a ospitare la settima edizione dei campionati master di pallanuoto.