PIOMBINO: CORSICA SARDINIA FERRIES, FRECCIA GIALLA PER L’ELBA
Pascal Lota, armatore di Corsica Sardinia Ferries, afferma: “Dopo anni di controversie, la compagnia ha ottenuto delle fasce orarie nell’arco della giornata che rendono il nuovo collegamento un servizio efficiente per i passeggeri diretti all’isola d’Elba e il rispetto dei tempi necessari per approntare la migliore organizzazione commerciale ed operativa del servizio”.
La compagnia delle navi gialle può finalmente offrire per prima un servizio veloce, per auto e passeggeri, sulla tratta Piombino-Portoferraio, grazie alla messa in linea dell’HSC Corsica Express Seconda che raggiungerà l’isola d’Elba in soli 30 minuti.
“Oggi realizziamo ciò che abbiamo promesso. Quello che distingue la nostra proposta commerciale è un servizio veloce nelle operazioni di imbarco/sbarco, con un tempo di traversata molto breve, a tariffe competitive” conclude Pascal Lota.
Il servizio permetterà lo sviluppo di un nuovo mercato turistico di vacanze brevi, grazie alla ottimizzazione delle corse e all’utilizzo di un mezzo veloce all’avanguardia.
Chi è “Corsica Ferries
Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno e Civitavecchia.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2010 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.