PIOMBINO: CORSICA SARDINIA FERRIES, FRECCIA GIALLA PER L’ELBA

La nave veloce tra Piombino e l'Elba

Pascal Lota, armatore di Corsica Sardinia Ferries, afferma: “Dopo anni di controversie, la compagnia ha ottenuto delle fasce orarie nell’arco della giornata che rendono il nuovo collegamento un servizio efficiente per i passeggeri diretti all’isola d’Elba e il rispetto dei tempi necessari per approntare la migliore organizzazione commerciale ed operativa del servizio”.

La compagnia delle navi gialle può finalmente offrire per prima un servizio veloce, per auto e passeggeri, sulla tratta Piombino-Portoferraio, grazie alla messa in linea dell’HSC Corsica Express Seconda che raggiungerà l’isola d’Elba in soli 30 minuti.

“Oggi realizziamo ciò che abbiamo promesso. Quello che distingue la nostra proposta commerciale è un servizio veloce nelle operazioni di imbarco/sbarco, con un tempo di traversata molto breve, a tariffe competitive” conclude Pascal Lota.

Il servizio permetterà lo sviluppo di un nuovo mercato turistico di vacanze brevi, grazie alla ottimizzazione delle corse e all’utilizzo di un mezzo veloce all’avanguardia.

 

Chi è “Corsica Ferries

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.
La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno e Civitavecchia.
Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.
Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.
A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2010 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.

Scritto da il 27.12.2011. Registrato sotto Economia, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    88 mesi, 23 giorni, 9 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it