SAN VINCENZO: GLI APPUNTAMENTI PER LA NOTTE DI SAN SILVESTRO
Un fine anno nel segno della comicità quello che gli spettatori potranno passare al Teatro Verdi di San Vincenzo, mentre all’aperto festa in Piazza per il Capodanno 2012 con la musica dei DJ.
Al teatro verdi andrà in scena, un’antologia di testi teatrali comici, dal titolo “Champagne, champagne! Matrimoni e altri disastri”, che spazieranno nel tempo da Anton Cechov a Neil Simon interpretati nell’occasione dagli attori Antonella Rossi, Gianluca Orlandini e Massimo Masini che curerà anche la regia.
Tutti i testi teatrali presentati verteranno sul rapporto tra uomo e donna e sull’innamoramento; un disastro garantito. E se per caso ai due viene in mente la malaugurata idea di unirsi in matrimonio allora tutto può davvero succedere. Tutto questo almeno secondo la visione, forse non proprio ottimista, degli autori con un lieto fine, però, più o meno sempre garantito.
Una rassegna di opere e autori, dal grande Cechov, per il quale i guai del matrimonio iniziano a partire dalla “domanda”, a Neil Simon, il mago della commedia brillante americana, con la sposina barricata nel bagno prima della cerimonia, passando per altre scoppiettanti divagazioni sul tema.
Per informazioni e prezzi è possibile rivolgersi alla biblioteca comunale al numero 0565/707273 o al teatro Verdi al numero 0565/701918, soltanto nei giorni di apertura, o al numero 393/9204347 tutti i giorni dalle 15 alle 19 escluso i festivi.
Per festeggiare la fine del 2011 e l’arrivo del 2012 l’amministrazione comunale di San Vincenzo in collaborazione con l’ Associazione Piranas e la Consulta Giovanile, organizzerà la “Festa di Capodanno in piazza”.
A partire dalle ore 17,30 nella zona pedonale tra Piazza Umberto I e Via Vittorio Emanuele II, sarà posizionato un maxi schermo e si ballerà al ritmo della musica della Baby Dance di SpaziAlex DJ.
Dalle ore 19,30 invece, sempre all’interno della zona pedonale, il Ristorante “Askos” allestirà una cena a buffet con un menù tutto a base di pesce a prezzo ridotto.
Il programma proseguirà poi con la musica live anni ’70, ’80 e ’90 del Dj EVO e con la Baby Dance di SpaziAlex Dj. Super ospite della serata fin dopo la mezzanotte, direttamente da “Aria Fresca”, sarà il cabarettista Gaetano Gennai. Allo scoccare della mezzanotte il classico brindisi al nuovo anno accompagnato da uno spettacolo pirotecnico.
La festa continuerà poi fino a notte fonda con SpaziAlex Dj e con VideoMusic Show e Samuel Kimkò Dj Hit Music.