PIOMBINO: TANTI CONCORSI FRA ARTE, MODA E FOTOGRAFIA
In questo periodo a Piombino sono aperti numerosi bandi di concorso legati alle interessanti attività che si terranno a Piombino nei prossimi mesi. Vediamoli insieme.
BANDO DI CONCORSO “MISS CARNEVALE 2012”
La Pro Loco ed il coordinamento Carnevale organizzano alcuni concorsi legati a “Bacco in Maschera – Carnevale di Piombino “Città del Vino”. Per essere ammessi al Concorso “Miss Carnevale 2012”, le aspiranti debbono necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso:
a) essere residenti in Toscana;
b) avere almeno 14 anni e meno di 26 anni;
c) essere di altezza superiore a 1,68 metri per la fascia di “Miss Carnevale”, o di altezza superiore a 1,58 metri per la fascia di “Bellissima 2011″ del Carnevale.
La domanda di ammissione deve essere redatta in conformità del modello allegato al Bando di Concorso e presentata entro la mezzanotte del 30 gennaio 2011.
Le prime tre partecipanti riceveranno premi in gioielli Swarovski e vinceranno un soggiorno di due giorni a Viareggio per il Carnevale, partecipando alla finale nazionale del concorso “Miss Carnevali D’Italia 2012” alla quale il concorso piombinese è legato.
____________________________
BANDO CONCORSO “CANZONETTA DEL CARNEVALE”
Un altro interessante concorso è legato al carnevale piombinese 2012, quello per la canzone ufficiale del Carnevale, al quale concorso possono partecipare tutti i residenti in Italia, singoli o gruppi. La canzone deve essere compresa di musica e testo.
Il brano deve essere presentato sia su spartito che su supporto audio (mp3 oppure CD audio). La qualità dell’incisione non fa parte degli elementi di valutazione.
La busta con spartito, testo e registrazione sonora devono essere inviati entro le ore 13.00 del 31 gennaio 2012, consegnandolo presso la sede legale della Pro Loco in Via Ruffilli, 6/a a Piombino (Studio Petraroja).
______________________________
BANDO DI CONCORSO PER IL “PALIO DI SANTA ANASTASIA”
L’associazione Porta a terra ha promosso il bando di concorso per la realizzazione del Palio che verrà assegnato nel corso della gara degli arcieri dei Rioni cittadini in programma il 13 maggio in occasione del “Palio di Santa Anastasia” 2012.
Dovranno esservi rappresentati la figura della santa patrona di Piombino, ricordati il suo martirio e anche un’immagine della nostra città. Le adesioni al concorso devono pervenire all’organizzazione entro il 4 febbraio all’indirizzo e-mail leogiulianopaola@tiscali.it oppure alla segreteria dell’associazione Porta a terra in via dell’Arsenale 4.
I bozzetti dovranno essere eseguiti su cartoncino 50×70 e pervenire agli organizzatori del Palio entro il primo marzo. Resteranno esposti al pubblico fino all’8 marzo, entro il 10 la giuria sceglierà il vincitore che riceverà un modesto premio in denaro. Il Palio completo sarà realizzato a cura della stessa associazione Porta a terra.
________________________________
PRIMO FESTIVAL INTERNAZIONALE «SOCIAL PHOTO»
Si terrà a Piombino dal 25 maggio al 3 giugno, il 1° «Social Photo Festival», una rassegna internazionale della fotografia sociale. Nell’occasione l’Associazione «Social PhotoFest» promuove un concorso fotografico a carattere nazionale.
Il tema su cui i partecipanti si dovranno confrontare sarà «La Città contemporanea». Per ulteriori informazioni e per scaricare il modulo d’iscrizione è necessario contattare il sito: http://socialphotofest.eu/.